G20   ADI-ADMG
Congresso Internazionale di Dermatologia

Il Congresso

ADI (Associazione Dermatologica Ionica) e ADMG (Associazione Dermatologi della Magna Grecia) affiliate ILDS (International League of Dermatological Societies) sono due Società Scientifiche Dermatologiche molto apprezzate e molto operative in Italia che ogni anno realizzano congressi di grande interesse e di grande successo. La popolarità dei congressi annuali ADI e ADMG cresce di anno in anno e i dati dimostrano un sempre maggior numero di partecipanti fino a molte e molte centinaia.

Adesso le due Associazioni si sono unite per realizzare nel 2020 un congresso congiunto dal titolo G 20 ADI-ADMG Congresso Internazionale di Dermatologia; così pensiamo che il successo sarà raddoppiato.

Il Congresso sarà di portata internazionale; con una serie di oratori internazionali di prim'ordine, un alto livello di contenuti scientifici e di mostre, l’evento sarà una grande opportunità per conoscere e mostrare gli ultimi progressi nella cura, nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento delle malattie dermatologiche.

Saranno affrontati i temi più attuali ed importanti della Dermatologia, saranno discusse le linee guida internazionali sulla disciplina, sarà confrontata la dermatologia italiana con quella del resto del mondo, lasciando spazio alla discussione in un’atmosfera di interattività.

Altri momenti di confronto, più diretto e informale, saranno predisposti e facilitati nelle occasioni conviviali (lunch, coffee break, welcome dinner e social dinner) e presso l’area espositiva tra dermatologi di diversa provenienza, tra dermatologi giovani ed anziani, tra dermatologi ed altri specialisti, tra medici di ogni categoria e personale delle aziende sponsorizzatrici.

L’Orsa Maggiore Srl, come Segreteria Organizzativa e Provider ECM, è alla ricerca di partner strategici che partecipino come sponsor o espositori al G 20 ADI-ADMG Congresso Internazionale di Dermatologia.

Una serie di opzioni è disponibile per consentire agli sponsor di consolidare il proprio brand su un palcoscenico internazionale e di venire a contatto a tu per tu con i portatori di influenze nel campo.

Se interessati a partecipare al Congresso come sponsor o espositori, si prega contattare:

L’Orsa Maggiore Srl
Tel. +39 (0) 963 43538
Fax: +39 (0) 963 1972061
e-mail: info@lorsamaggiore.it

Ci sono Cinque buone ragioni per partecipare al “G20 ADI-ADMG Congresso Internazionale di Dermatologia”:

Consolidare il proprio brand su una scena internazionale

attraverso la sponsorizzazione promuoverete la vostra azienda come leader in campo dermatologico

Conoscere e condividere

un impegnativo programma di presentazioni dinamiche, workshop e dimostrazioni vi permetterà di presentare il vostro lavoro e di conoscere lo stato della ricerca dermatologica, della cura e della gestione delle malattie dermatologiche in tutto il mondo

Interagire faccia a faccia

attraverso la partecipazione al Congresso, stabilirete contatti diretti con un gran numero di delegati e svilupperete con loro rapporti di alto livello e di lunga durata

Offrire il proprio contributo alla Dermatologia

la vostra presenza non solo potrà incrementare la visibilità della vostra azienda, ma porterà la Dermatologia al top dell'agenda sanitaria internazionale

Scambio di influenze

scoprite come gli influenzatori e le linee guida internazionali stanno cambiando la Dermatologia e come la vostra organizzazione potrà fare la differenza

Forme di Sponsorizzazione

Importante:
Le sponsorizzazioni saranno accettate in accordo con le Direttive dell’Unione Europea, la Legislazione Italiana ed il Codice Deontologico di Farmindustria Italia.

Le seguenti opzioni sono state progettate per offrire alle aziende, su una vasta gamma di budget, l’opportunità per esprimere in modo efficace il proprio messaggio. Tuttavia, l’organizzazione sarà più che felice di concordare opzioni su misura.

Tutte le seguenti opzioni sono comprese sinteticamente nel form Sponsor Prospectus.


A - Sponsorizzazione di eventi sociali e aggregativi

1. Welcome buffet - € 6.000,00

esclusa IVA al 22%

Vi offriamo la possibilità di essere sponsor esclusivi di un buffet di benvenuto che sarà allestito mercoledì 28 dalle ore 13 alle ore 14 accanto all’area espositiva; i partecipanti, una volta registrati, potranno accedere al buffet.

Come esclusivi partner di questa opportunità, avrete diritto a:

  • Riconoscimento del vostro supporto sul sito web del Congresso, con iperlink al sito web della vostra Azienda
  • Riconoscimento del vostro supporto sulla brochure del programma definitivo
  • Riconoscimento del vostro supporto sulla segnaletica accanto al buffet
  • Lo Sponsor potrà fornire i tovaglioli di carta col proprio brand

2. Welcome dinner - € 8.000,00

esclusa IVA al 22%

Vi offriamo la possibilità di essere sponsor esclusivi della cena di benvenuto che sarà allestita mercoledì 28 dalle ore 20,30 alle ore 22,30.

Come esclusivi partner di questa opportunità, avrete diritto a:

  • Riconoscimento del vostro supporto sul sito web del Congresso, con iperlink al sito web della vostra Azienda
  • Riconoscimento del vostro supporto sulla brochure del programma definitivo
  • Riconoscimento del vostro supporto sulla segnaletica accanto al buffet
  • Lo Sponsor potrà fornire i tovaglioli di carta col proprio brand

3. Social dinner - € 10.000,00

esclusa IVA al 22%

Vi offriamo la possibilità di essere sponsor esclusivi della cena sociale che sarà allestita giovedì 28 dalle ore 20,30 alle ore 23,30.

Come esclusivi partner di questa opportunità, avrete diritto a:

  • Riconoscimento del vostro supporto sul sito web del Congresso, con iperlink al sito web della vostra Azienda
  • Riconoscimento del vostro supporto sulla brochure del programma definitivo
  • Riconoscimento del vostro supporto sulla segnaletica accanto al buffet
  • Riconoscimento del vostro supporto su ogni tavolo all’interno del menu

4. Coffee station - € 5.000,00

esclusa IVA al 22%

Durante il Congresso sarà allestita accanto all’area espositiva una Coffee Station dalle ore 10 alle ore 12 la mattina, e dalle ore 16 alle ore 18 il pomeriggio. Voi potete essere lo sponsor esclusivo di uno di questi 4 tempi della Coffee Station.

Come esclusivi partner di questa opportunità, avrete diritto a:

  • Riconoscimento del vostro supporto sul sito web del Congresso, con iperlink al sito web della vostra Azienda
  • Riconoscimento del vostro supporto sulla brochure del programma definitivo
  • Riconoscimento del vostro supporto sulla segnaletica accanto alla Coffee Station
  • Lo Sponsor potrà fornire i tovaglioli di carta col proprio brand

B - Sponsorizzazioni Educazionali

1. Training room per 60 minuti - € 8.000,00

esclusa IVA al 22%

Per impegnarvi direttamente con una parte di pubblico più interessata, potete prendere in considerazione la possibilità di prenotare una training room. Così potete dimostrare le vostre innovazioni a professionisti selezionati e creare un feeling con loro.

L’opzione training room include:

  • Utilizzo esclusivo della training room
  • Utilizzo delle attrezzature
  • Possibilità di annunciare l’evento con volantini
  • Lo Sponsor potrà offrire oggetti con logo come penne, notes, gadget, etc.
  • Possibilità di posizionare un banner o roll-up davanti alla training room già mezz’ora prima di cominciare.

2. Training room per 90 minuti - € 10.000,00,

esclusa IVA al 22%

Avete la stessa opportunità precedente con un tempo più lungo.

3. Sponsorizzazione di una lettura o una presentazione orale - € 3.000,00

esclusa IVA al 22%

Avete così l’opportunità di accostare il vostro nome all’argomento che più vi interessa e di affermare la leadership della vostra azienda nel settore.

4. Sponsorizzazione di una Sessione intera - € 6.000,00

esclusa IVA al 22%

Avete così l’opportunità di accostare il vostro nome agli argomenti che più vi interessano e di affermare la leadership della vostra azienda nel settore. Sponsorizzare un’intera Sessione presso il G 20 ADI-ADMG Dermatology International Congress è una delle opportunità di sponsorizzazione più importanti e memorabili per la vostra azienda che vi offre un alto livello di visibilità e contribuisce a posizionare il vostro marchio come leader nella comunità dermatologica.

C - Esposizioni

Spazi espositivi

Costituiscono una vera grande opportunità. I vantaggi che se ne possono ricavare:

  • Interazione faccia a faccia per scambiare idee, condividere informazioni, educare
  • Comunicare gli ultimi sviluppi
  • Rafforzare la considerazione del vostro marchio
  • Rafforzare i rapporti esistenti
  • Aumentare il contatto con i clienti e le opportunità di business
  • Raccogliere i dati dei partecipanti
Gli spazi espositivi saranno di varie dimensioni:

1. 2 x 2m – Minispazio - € 2.000,00

esclusa IVA al 22%

Fornitura: tavolo, 2 sedie, 1,5 watt di corrente elettrica, 2 badge espositori gratuiti

2. 2 x 3m – Spazio espositivo standard - € 3.000,00

esclusa IVA al 22%

Fornitura: tavolo, 2 sedie, 1,5 watt di corrente elettrica, 2 badge espositori gratuiti

3. 2 x 4m – Spazio espositivo large - € 4.000,00

esclusa IVA al 22%

Fornitura: tavolo, 3 sedie, 1,5 watt di corrente elettrica, 3 badge espositori gratuiti

4. 3 x 4m – Maxispazio - € 5.000,00

esclusa IVA al 22%

Fornitura: tavolo, 3 sedie, 1,5 watt di corrente elettrica, 3 badge espositori gratuiti

5. 3 x 5m – Megaspazio - € 6.000,00

esclusa IVA al 22%

Fornitura: tavolo, 3 sedie, 1,5 watt di corrente elettrica, 4 badge espositori gratuiti

Le dimensioni degli stand sono espressi in metri

Tutti i prezzi si intendono in EURO ed escludono ogni eventuale tassa..

All’interno dell’area espositiva gli spazi saranno assegnati dove possibile. Faremo qualsiasi sforzo per assegnare agli espositori la posizione che preferiscono. Gli espositori che preferiscono evitare una posizione vicina a quella di un particolare concorrente, dovrebbero segnalarlo nel form di richiesta.

Il numero di badges espositori gratuiti dipende dalle dimensioni dello spazio espositivo. Un badge espositore include: accesso alla sede congressuale, all’area espositiva, alla coffee station ed alle colazioni di lavoro tutti i giorni. Non include l’accesso ai lavori scientifici ed alle cene, Sono disponibili ulteriori badge e i ticket per le cene con costo a proprio carico (vedi le quote nell’area registrazione del sito.).

In più, saranno possibili le seguenti forme di esposizione:

6. Esposizione di una vela o di un roll-up - € 1.000,00

esclusa IVA al 22%

7. Esposizione di una scheda tecnica fuori dell’aula congressuale - € 1.000, 00

esclusa IVA al 22%

8. Videoclip presso stazione di ricarica per smartphone, tablet, ecc. - € 2000,00

esclusa IVA al 22%

Mentre gli smartphone si ricaricano, si potranno osservare su schermo dedicato videoclip promozionali, da voi preparati, della una durata massima di 2 minuti.

D - Promozione del proprio Brand

1. Inserimento del logo aziendale sul programma finale del Congresso - € 2.000,00

esclusa IVA al 22%

2. Inserimento del logo aziendale su targhe direzionali e segnaletiche - € 3.000,00

esclusa IVA al 22%

3. Inserimento del logo aziendale su cartellonistica e pannelli - € 4.000,00

esclusa IVA al 22%

4. Inserimento del logo aziendale sul sito web del congresso - € 1.000,00

esclusa IVA al 22%

5. Inserimento di un banner sul sito web del congresso - € 1.500,00

esclusa IVA al 22%

6. Inserimento di un banner animato sul sito web del congresso - € 3.000,00

esclusa IVA al 22%

7. Inserimento di un trailer video sul sito web del congresso - € 2.500,00

esclusa IVA al 22%

Sia i banner che i trailer video non possono contenere forme di pubblicità per prodotti farmaceutici, medical devices, attrezzature, ecc.

8. Proiezione del logo aziendale in aula prima dell'inizio dei lavori - € 3.000,00

esclusa IVA al 22%

Mentre tutti sono seduti aspettando l'inizio dei lavori, viene ripetutamente proiettato il vostro logo aziendale.

E - Sponsorizzazione del Kit Congressuale

1. Fornitura delle borse congressuali con logo aziendale – € 6.000,00

esclusa IVA al 22%

2. Fornitura di penne e block notes con logo aziendale – € 3.000,00

esclusa IVA al 22%

3. Fornitura dei lacci porta badge con logo aziendale – € 3.500,00

esclusa IVA al 22%

F - Contributo alle spese

1. Contributo spese segreteria - € 4.500,00

esclusa IVA al 22%

2. Contributo spese tipografiche - € 3.500,00

esclusa IVA al 22%

G - Iscrizione dei partecipanti

Avete l’opportunità di sponsorizzare la partecipazione dei delegati sostenendo i costi per l’iscrizione e/o per l’alloggio ed il viaggio.
I vantaggi per voi sono: rafforzare relazioni già esistenti, aumentare i contatti con i clienti incrementando il business, aiutare il Congresso per raggiungere un grande successo.
Per informazioni sui costi di questa opportunità, si prega di visitare la Sezione “Iscrizioni” di questo sito ed il form “Quote di partecipazione”.

Per Registrazioni di gruppo, contattare: info@lorsamaggiore.it

H - Altre forme di sponsorizzazione

Da concordare con L'Orsa Maggiore

L’Orsa Maggiore è più che disponibile a concordare opzioni e pacchetti personalizzati

I - Contributo liberale

CATEGORIA DI SPONSOR

In base all’entità della sponsorizzazione, gli sponsor sono divisi nelle seguenti categorie:

PLATINUM

€ 25.000,00 o più

esclusa IVA al 22%


Per esempio: un pacchetto PLATINUM comprende

Training room (60 minuti) € 8.000,00
2 x 4m Spazio espositivo € 4.000,00
Fornitura dei lacci porta badge con logo aziendale € 3.500,00
Social dinner € 10.000,00
No 5 quote di iscrizione free
Esposizione di una scheda tecnica fuori dell’aula congressuale free
Inserimento del logo aziendale sul programma definitivo free
Invito al welcome dinner per 5 persone (solo staff) free
Invito alla cena sociale per 5 persone (solo staff) free

GOLD

€ 20.000,00 o più

esclusa IVA al 22%


Per esempio: un pacchetto GOLD comprende

Sponsorizzazione di una Lettura € 3.000,00
Coffee station (1 volta) € 5.000,00
Fornitura cartelle congressuali con logo aziendale € 6.000,00
Iscrizione del logo aziendale su cartellonistica e pannelli € 4.000,00
2 x 4m Spazio espositivo € 4.000,00
No 4 iscrizioni gratuite partecipanti free
Iscrizione del logo aziendale sul programma free
Esposizione di una scheda tecnica fuori dell’aula congressuale free
Invito al welcome dinner per 4 persone (solo staff) free
Invito alla cena sociale per 4 persone (solo staff) free

SILVER

€ 15.000,00 o più

esclusa IVA al 22%


Per esempio: un pacchetto SILVER comprende

No 18 Pacchetti Standard iscrizione + soggiorno € 17.640,00
No 2 quote iscrizione partecipanti free
2 x 3m spazio espositivo free
Inserimento del logo aziendale sul programma definitivo free
Esposizione di una scheda tecnica fuori dell’aula congressuale free
Invito al welcome dinner per 3 persone (solo staff free
Invito alla cena sociale per 3 persone (solo staff) free

BRONZE

€ 10.000,00 o più

esclusa IVA al 22%


Per esempio: un pacchetto BRONZE comprende

No 10 Pacchetti Standard iscrizione + soggiorno € 9.800,00
2 x 3m spazio espositivo € 3.000,00
Inserimento del logo aziendale sul programma definitivo free
Esposizione di una scheda tecnica fuori dell’aula congressuale free
Invito al welcome dinner per 2 persone (solo staff) free
Invito alla cena sociale per 2 persone (solo staff) free

altri

€ 9.999,00 o meno

esclusa IVA al 22%

L’Orsa Maggiore è più che disponibile a concordare opzioni e pacchetti personalizzati.

Si rimane a vostra disposizione per ogni esigenza, non esitate a contattarci: info@lorsamaggiore.it

Sponsorizzazioni: Regole e Condizioni

1. Prenotazione. Per partecipare come sponsor si prega di compilare il modulo "Sponsor Prospectus" e restituirlo firmato via e-mail o fax a L'Orsa Maggiore
Fax 0963 1972061
E-mail: info@lorsamaggiore.it

L'assegnazione è soggetta a disponibilità.

2. Accettazione. L'Orsa Maggiore non è obbligata ad accettare richieste di partecipazione da parte di chicchessia. L'Orsa Maggiore accetta per iscritto via e-mail le richieste di partecipazione ammissibili alle condizioni specifiche concordate. Il contratto di sponsorizzazione tra L'Orsa Maggiore e lo sponsor, formulato secondo le direttive ecm, diventa efficace dopo la firma di entrambe le parti. Disposizioni contrattuali eccezionali o supplementari vincolano le parti solo se espressamente concordate per iscritto.

3. Pagamenti. Il Richiedente è l'unico debitore di tutti i pagamenti e come tale l'unico responsabile per il pagamento puntuale a L'Orsa Maggiore di tutti gli importi concordati. Tutti i prezzi richiedono l'aggiunta dell'IVA al 22%. Una volta che la domanda di partecipazione è stata accettata ed è stato stipulato il contratto, verrà emessa una fattura per l'intero importo e il 100% dovrà essere versato a L'Orsa Maggiore prima del Congresso.

Chi sottoscrive accetta che il 50% dell'importo totale dovuto, venga pagato entro 2 settimane dall'emissione della fattura. Il restante 50% dovrà essere regolato entro il 31 gennaio 2021. Tutti i servizi supplementari, se concessi in loco prima o durante l'evento, saranno fatturati immediatamente dopo la fine dell'evento e diventeranno immediatamente esigibili.
Tutti i pagamenti dovranno essere in EURO.

4. Politica di cancellazione. Non possiamo accettare la cancellazione della sponsorizzazione una volta che è stata concordata. Lo sponsor sarà responsabile per tutti gli impegni presi, salvo i casi previsti dalle clausole contrattuali.

5. Annullamento / Rinvio del Congresso. Nel caso in cui sia necessario, per qualsiasi ragione, posticipare o annullare il Congresso, L’Orsa Maggiore non sarà responsabile di eventuali spese, danni o perdite sostenute dallo sponsor. In caso di cancellazione lo sponsor sarà rimborsato per eventuali importi pagati. Se il Congresso viene posticipato, il contratto tra L’Orsa Maggiore e lo sponsor rimarrà in vigore.

6. Modifiche. Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al programma, alla sede e agli orari del Congresso in qualsiasi momento. Ogni sforzo sarà fatto per preservare la disposizione programmata dell'area espositiva. Qualora fosse necessario rivedere tale disposizione per qualsiasi motivo, gli organizzatori si riservano il diritto di trasferire un espositore in una postazione idonea alternativa.

7. Responsabilità. Gli espositori e gli sponsor sono responsabili dell'organizzazione di un'adeguata copertura assicurativa in relazione alla loro partecipazione al Congresso, in relazione a prima, durante e dopo. Gli organizzatori non possono essere ritenuti responsabili per eventuali perdite, danni a persone o a cose o altri tipi di responsabilità. Gli espositori e gli sponsor dovranno provvederere autonomamente ad eventuali coperture assicurative.

8. Istruzioni particolari. Il richiedente è responsabile del proprio staff e deve impegnarsi a mantenere pulita l’area espositiva noleggiata durante gli orari di apertura. Il Richiedente si impegna inoltre ad impiegare nell’area espositiva personale adeguato soprattutto nella fasi di installazione e di smantellamento degli stand.
Solo adesivi al 100% solubili possono essere utilizzati per fissare pavimenti / moquette temporanei a pilastri, pareti e sporgenze. È severamente vietato l'incollaggio, la verniciatura e la tappezzeria di pareti di parti di edifici, soffitti, pareti, pilastri, pavimenti o altre parti integranti dell'area espositiva.
Inserimenti e / o modifiche a condizioni esistenti o agli arredi, richiedono il previo consenso di L'Orsa Maggiore. Eventuali costi derivanti da tali cambiamenti e il loro annullamento dopo l'evento sono a carico del Richiedente. Per qualsiasi necessità o richiesta si prega di contattare L'Orsa Maggiore.
I rispettivi standars minimo e massimo per la costruzione dello Stand sono già noti e accettati dal Richiedente. Inoltre, la costruzione dello stand deve sempre essere autosufficiente e non può essere collegata a pareti, pilastri o pavimenti.
Gli stand possono essere allestiti la mattina di mercoledì 28 aprile, tra le 8,00 e le 12,00. L’apertura della mostra è prevista per le ore 12.
Lo smontaggio avverrà venerdì 30 aprile nel pomeriggio dopo la fine del congresso.

9. Importante. Qualsiasi materiale che gli sponsor dovranno inviare, dovrà pervenire alla sede del Congresso tra il 22 e il 27 aprile 2021, e dovrà essere ritirato entro il 4 maggio 2021.

L'addetto alla reception dell'hotel è responsabile dell'accettazione dei colli. Tel. +39 (0) 91-628 1111
Sugli imballaggi bisogna scrivere “Congresso Dermatologia 28-30 Aprile 2021” e spedire a:

Astoria Palace Hotel
Via Monte Pellegrino, 62
90142 – Palermo - Italy
tel: +39 091 628 1111

Save the date.

28, 29, 30 aprile 2021 - Palermo