G18   ADI-ADMG
Congresso Internazionale di Dermatologia

Il Congresso

ADI (Associazione Dermatologica Ionica) e ADMG (Associazione Dermatologi della Magna Grecia) affiliata ILDS (International League of Dermatological Societies) sono due Società Scientifiche Dermatologiche molto apprezzate e molto operative in Italia che ogni anno realizzano congressi di grande interesse e di grande successo. La popolarità dei congressi annuali ADI e ADMG cresce di anno in anno e i dati dimostrano un sempre maggior numero di partecipanti fino a molte e molte centinaia.

Le due Associazioni stanno organizzando per il 2018 un congresso congiunto dal titolo “G 18 ADI-ADMG Congresso Internazionale di Dermatologia”; è lecito pensare che il successo sarà raddoppiato.

Il Congresso sarà di portata internazionale; con una serie di oratori internazionali di primo piano, un alto livello di contenuti scientifici e di presentazioni, l’evento sarà una grande opportunità per conoscere e presentare gli ultimi progressi nella cura, nella prevenzione, nella diagnosi e nella gestione delle malattie dermatologiche.

Saranno affrontati i temi più attuali ed importanti della Dermatologia, saranno discusse le linee guida europee nella disciplina, sarà confrontata la Dermatologia italiana con quella del resto del mondo, lasciando spazio alla discussione in un’atmosfera di interattività.

Altri momenti di confronto, più diretto e informale, saranno predisposti e facilitati nelle occasioni conviviali (lunch, coffee break, welcome dinner e social dinner) e presso l’area espositiva tra dermatologi di diversa provenienza, tra dermatologi giovani ed anziani, tra dermatologi ed altri specialisti, tra medici di ogni categoria e personale delle aziende sponsorizzatrici.

Perché iscriversi

Prendere parte a un importante Congresso Internazionale di Dermatologia

Essere attratti da un coinvolgente programma di presentazioni dinamiche, workshop, dimostrazioni e discussioni, ed ottenere informazioni sulle novità nella cura delle malattie cutanee

Interagire con i leaders mondiali innovatori nel campo della ricerca e delle cure in Dermatologia e interagire con i Vostri colleghi

Scambio di influenze: Scoprire come le persone stanno cambiando il volto della Dermatologia attraverso politiche di cambiamento, linee guida ed altre stimolanti iniziative, e come Voi potete fare la differenza

L’Italia incontra il mondo: una forte presenza nazionale ed internazionale potrà creare sinergie uniche e suggerire nuove idee per migliorare la gestione delle malattie cutanee

Key Dates

  • Apertura delle iscrizioni 10 Gennaio 2018
  • Iscrizione anticipata fino al 30 Aprile 2018
  • Accettazione degli abstract fino al 31 Luglio 2018
  • Iscrizione Standard fino al 31 Luglio 2018
  • Iscrizione posticipata fino al 6 Novembre 2018
  • Apertura del Congresso 15 Novembre 2018

Target di Riferimento

Saranno accreditate le seguenti professioni e discipline:

Medico Chirurgo: Dermatologia e Venereologia, Reumatologia, Ginecologia, Pediatria, Geriatria, Epidemiologia, Oncologia, Medici di Medicina generale, Continuità Assistenziale, Infettivologia, Chirurgia generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia vascolare, Angiologia, Patologia Clinica, Anatomia ed Istologia Patologica, Allergologia e Immunologia Clinica, Genetica, Medicina Interna, Medicina Legale, Psichiatria, Diabetologia e Malattie Metaboliche, Endocrinologia, Medicina Fisica e Riabilitazione

Farmacista: Farmacia Ospedaliera


Come Iscriversi

Per iscriversi al Congresso sarà necessario compilare in maniera completa e diligente il modello “Scheda Iscrizione Partecipanti” on line o in forma cartacea e trasmetterlo alla Segreteria Organizzativa (info@lorsamaggiore.it) durante il periodo di pre-registrazione che va dal 10 gennaio 2018 al 6 novembre 2018. La scheda dovrà essere inviata congiuntamente all’attestazione del pagamento della quota di iscrizione.

QUOTE ISCRIZIONI

IVA 22% esclusa
Categorie
Anticipata
entro 30 Aprile 2018
Standard
entro 31 Luglio 2018
Posticipata
entro 6 Novembre 2018
Quota standard € 600 € 650 € 700
Quota standard + 2 pernotti € 850 € 900 € 950
Quota Specializzandi e under 35 € 350 € 400 € 400
Idem + 2 pernotti € 600 € 650 € 700
Quota accompagnatori € 200 € 200 € 250



Quota giornaliera

(solo in sede)
Categorie
giovedì 15 o
sabato 17 novembre
venerdì 18 novembre
Quota standard € 200 € 400
specializzandi e under 35 € 130 € 250

Quote per espositori

Il personale delle ditte sponsorizzatrici dovrà essere munito di un badge nominativo con l’indicazione dello sponsor per poter accedere all’area espositiva; il congresso fornirà gratuitamente ad ogni ditta espositrice n. 2 badge; il costo di un badge supplementare, o per chi non ha diritto ad averne alcuno, è pari ad € 100,00 + IVA ed è valido solo per il giorno del rilascio.

Le quote comprendono:

  • Le quote comprendono: partecipazione ai lavori scientifici, kit congressuale, badge nominativo, attestato di partecipazione, crediti ECM agli aventi diritto, welcome buffet e welcome dinner del 15 novembre, light lunch e cena sociale del 16 novembre.
  • Le quote con soggiorno comprendono anche la sistemazione alberghiera in camera DUS (doppia uso singola) in Hotel**** e l’eventuale trasferimento da/per aeroporto di Catania.
  • La quota accompagnatori comprende: pranzi e cene del 15 e 16 novembre, partecipazione al programma sociale, eventuale trasferimento da/per aeroporto di Catania. La quota non comprende la differenza per camera doppia, che dovrà essere corrisposta direttamente alla struttura alberghiera.
  • Iscrizioni in sede congressuale saranno possibili secondo disponibilità; le quote sono quelle previste per l’iscrizione posticipata; non potrà essere richiesta la sistemazione alberghiera.
  • Quote giornaliere sono previste solo in sede congressuale: comprendono l’iscrizione per 1 giorno, la partecipazione ai lavori scientifici del giorno scelto con la colazione di lavoro. Sono ammesse quote giornaliere per un solo giorno senza il rilascio di crediti ecm

Istruzioni

  • Sono consentite on line solo le iscrizioni individuali.
  • Le iscrizioni si accettano dal 10 gennaio al 6 novembre secondo le scadenze indicate. Chi desidera iscriversi dopo questa data potrà farlo in sede, secondo disponibilità, con le quote relative all'iscrizione posticipata.
  • Per Iscrizioni per Terze Parti e per Iscrizioni di Gruppo bisogna compilare il modulo cartaceo e trametterlo via e-mail a info@lorsamaggiore.it

Iscrizioni per Terze Parti

  • “Iscrizione per Terze Parti” è un’ottima opzione per ogni persona o azienda incaricata di un’iscrizione multipla da 1 a 9 partecipanti.
  • Ogni persona o azienda incaricata di una “Iscrizione per Terze Parti” deve compilare e trasmettere un modulo per ogni partecipante
  • Così, la persona incaricata dell’iscrizione ne sarà il titolare: tutti I documenti relative all’iscrizione (lettere di invito, voucher, fatture, ecc..) saranno inviate solo al titolare dell’iscrizione. L’Orsa Maggiore non contatterà separatamente I partecipanti.
  • Solo il titolare dell’iscrizione potrà richiedere cambi o aggiustamenti
  • Relativamente all’iascrizione dei partecipanti, bisogna ricordare di inserire nel modulo tutti I dati richiesti, in particolare il codice fiscale e l’indirizzo e-mail. Questi sono requisiti importanti: il codice fiscal è necessario per l’accreditamento e l’indirizzo e-mail serve al partecipante dopo il congresso per scaricare gli attestati.
  • Le “Iscrizioni per Terze Parti” potranno essere richieste fino a venerdì 26 Ottobre 2018. Dopo questa data nuove iscrizioni potranno essere soltanto iscrizioni individuali.

Iscrizioni di Gruppo

Le Iscrizioni di Gruppo prevedono la partecipazione di 10 o più persone

Effettuando una Registrazione di Gruppo l’Amministratore del Gruppo avrà I seguenti vantaggi:

  • La possibilità di avere una quota iscrizione gratuita per ogni 10 partecipanti
  • La possibilità di cambiare I nominativi dei partecipanti senza penalità
  • La possibilità di chiedere di inviare un voucher ad uno o più partecipanti
  • La possibilità di inviare Lettere di Invito ad ogni partecipante
  • La possibilità di programmare un badge Group Pick-up con la consegna all’Amministratore del Gruppo del material congressuale. Questo però sarà possibile il giorno precedente l’evento.

L’indirizzo e-mail personale (di lavoro o privato) di ogni partecipante è requisito fondamentale per l’iscrizione. L’Orsa Maggiore non contatterà direttamente I partecipanti.

L’indirizzo e-mail sarà anche necessario perchè il partcipante possa scaricare dopo il congresso il Certificato di Partecipazione ed il Certificato dei Crediti. Se è stato fornito un indirizzo sbagliato o non valido, questi certificati non saranno disponibili.

Le Iscrizioni di Gruppo si accettano fino al 31 luglio 2018.

QUOTE DI SISTEMAZIONE ALBERGHIERA

IVA 22% esclusa

Camera DUS B&B in Hotel**** per notte

€ 140,00

Camera doppia B&B in Hotel**** per notte

€ 170,00

Note: la sistemazione alberghiera dei partecipanti è prevista in Hotel a quattro stelle in Taormina;
per coloro che raggiungeranno Taormina in aereo, la quota per la sistemazione alberghiera comprende anche l’eventuale trasferimento da/per aeroporto di Catania (servizio da prenotare entro il 06 novembre 2018) nei giorni 15 e 17 novembre secondo orari prestabiliti.

Importante:
  • Le camere saranno assegnate solo al ricevimento del pagamento della relativa quota.
  • Per le camere non sono previsti cancellazioni o rimborsi.
  • Si ricorda che la quota iscrizione per accompagnatori non comprende la differenza per camera doppia, che dovrà essere pagata direttamente all’albergatore. Si ricorda, a proposito, che la normativa italiana e il Codice Deontologico di Farmindustria a cui ci si attiene vietano agli organizzatori di offrire agli accompagnatori benefit o servizi gratuiti (come ospitalità, pasti, e quant’altro).

Metodi di pagamento

Saranno accettati pagamenti con carta di credito (solo Visa e Mastercard) o con bonifico bancario fino alla chiusura del periodo di pre-registrazione (6 Novembre 2018).

In sede congressuale saranno accettati pagamenti con carta di credito (solo Visa e Mastercard) ed in contanti.

Saranno possibili soltanto pagamenti in EURO.

- Pagamenti con carta di credito: saranno accettate sono le seguenti carte: Visa e Mastercard

- Pagamenti con bonifico bancario: con spese a carico del partecipante
Intestazione
Beneficiario: L’Orsa Maggiore Srl
Indirizzo: Via Monsignor O. Brindisi n. 4 – 89900 Vibo Valentia - Italy

Banca: Monte dei Paschi di Siena
Indirizzo Banca: Vibo Valentia, Italy
IBAN: IT73X0103042830000000282183;
BIC/SWIFT Code: PASCITM1VVX

Causale:
“G18 Iscrizione + Nome e Cognome del Partecipante” per le iscrizioni
“G18 Hotel + Nome e Cognome del Partecipante” per le sistemazioni alberghiere


Iscrizioni: Regole e Condizioni

Accettazione

  • L’iscrizione al Congresso implica l’accettazione delle seguenti “Regole e Condizioni”. Si raccomanda di leggerle attentamente prima di procedure all’iascrizione.
  • Utilizzando il metodo di iscrizione on line, chi si iscrive condivide e accetta queste regole.
  • Utilizzando il metodo di iscrizione cartaceo sarà richiesta una dichiarazione di accettazione.

Iscrizione

  • Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato in maniera complete e diligente e dovrà riportare la firma di chi si iscrive
  • A chi si iscrive potrà essere richiesta copia di un documento di identità.

Quote

  • L’iscrizione sarà confermata solo dopo il ricevimento del pagamento della relativa quota. Tutti I pagamenti dovranno essere ricevuti da L’Orsa Maggiore entro le date di scadenza pubblicate. Se la scadenza non sarà rispettata ,il costo passerà automaticamente a quello della scadenza successiva. A pagamento avvenuto sarà emessa la fattura.
  • Tutti le quote ed I ticket menzionati in questo documento e negli altri relativi al Congresso si intendono in EURO e non comprendono l’IVA del 22%.

Pagamenti

  • Chi richiede l’iscrizione e firma è il solo debitore di tutti I pagamenti. In caso di idcrizione sponsorizzata, il debitore è l’azienda sponsorizzatrice.
  • Tutti I pagamenti dovranno essere ricevuti in base alle scadenze pubblicate.
  • I pagamenti tramite bonifico bancario saranno accettati fino al 6 Novembre 2018.

Cancellationi e rimborsi

Ogni richiesta di cancellazione dovrà essere fatta per iscritto (via e-mail) seguendo le politiche seguenti: In caso di cancellazione della partecipazione prima del 30 Aprile 2018, la quota di iscrizione sarà rimborsata dedotta una quota amministrativa di 50 euro per persona. Tuttavia, per iscrizioni pagate tramite bonifici bancario sarà trattenuta un’ulteriore quota di 20 euro. Indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato (carta di credito o bonifico bancario), tutti I rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario. In caso di cancellazione della partecipazione dopo il 30 Aprile 2018, ma prima del 31 luglio 2018, la quota di iscrizione sarà rimborsata al 50%. Tuttavia, per iscrizioni pagate tramite bonifici bancario sarà trattenuta un’ulteriore quota di 20 euro. Indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato (carta di credito o bonifico bancario), tutti I rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario. Dopo il 31 luglio 2018, nessun rimborso sarà possibile. Tutti I rimborsi saranno effettuati entro 2 mesi dalla fine dell’evento. Richieste pervenute dopo questo periodo, non sranno prese in considerazione.

Richieste speciali

Qualsiasi richiesta particolare in merito alle quote di iascrizione dovrà essere inviata a info@lorsamaggiore.it non più tardi di un mese prima dell’evento. Queste condizioni generali fanno parte delle “Regole e Condizioni delle Iscrizioni” pubblicate sul sito web e devono essere considerate come principi legali per ogni iscrizione.

Autorizzazione all’uso dei dati personali

I dati acquisiti attraverso I metodi di iscrizione sono garantiti e trattati da L’Orsa Maggiore in conformità della Legge Italiana sulla protezione dei dati, in particolare della Legge N. 196 del Giugno 2003 sullaa Protezione dei Dati. Tutti I dati saranno trattati da L’Orsa Maggiore solo per fini organizzativi , in particoalre per l’iscrizione al Congresso e per l’assegnazione dei crediti ECM ai partecipanti.

Save the date.

15, 16, 17 novembre 2018 - Taormina


AbbVie